20180913_064256

Tour Virtuali, Maxxi, Musei Civici Musei Vaticani

Vi segnaliamo i suggerimenti di https://www.interclubwelfarecard.it/index.php/scarica-le-guide/item/2101-eventometro
per  TOUR VIRTUALI nei musei di Roma:
www.museiincomuneroma.it si possono conoscere e approfondire le straordinarie collezioni conservate nei Musei Civici. L’attività prosegue anche sui canali social dei Musei, da non perdere gli approfondimenti dei maggiori capolavori dei Musei Capitolini, del Museo di Roma e tanti altri. Il visitatore può scegliere il proprio tour tra:
Musei Capitolini (tourvirtuale.museicapitolini.org),
Mercati di Traiano (tourvirtuale.mercatiditraiano.it),
Museo dell’Ara Pacis (tourvirtuale.arapacis.it),
Museo Napoleonico (tourvirtuale.museonapoleonico.it)
Casino Nobile dei Musei di Villa Torlonia (tourvirtuale.museivillatorlonia.it).

https://www.maxxi.art/iorestoacasa/
Liberi di uscire col pensiero, con le opere, le mostre, i progetti del museo e lo speciale contributo di artisti, architetti, maestri della fotografia, designer, donne e uomini della cultura e dello spettacolo. Un viaggio tra le opere più iconiche della Collezione, anche in LIS Lingua italiana dei segni e con audiodescrizioni per persone con disabilità visive; il racconto di 10 anni del MAXXI attraverso le voci dei suoi protagonisti e le immagini delle mostre più belle grazie al generoso contributo di Sky Arte; le icone dell’architettura e del design illustrate in brevi pillole dai curatori del museo; laboratori per famiglie e bambini; incontri e riflessioni con artisti, scrittori, registi, intellettuali tutti insieme al MAXXI per entrare nelle case degli italiani con nuovi contenuti culturali.

https://www.scuderiequirinale.it/pagine/raffaello-oltre-la-mostra
Le Scuderie del Quirinale riaprono virtualmente le porte della mostra“Raffaello.1520-1483” con videoracconti, approfondimenti e incursioni nel backstage che, attraverso i canali social, permetteranno di ammirare alcune tra le più belle opere esposte e presenteranno dettagli e curiosità sull’arte del pittore rinascimentale e sulla più grande rassegna mai tentata finora.

http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/musei/tour-virtuali-elenco.1.html
Sette tour virtuali per godere, restando a casa, le meraviglie dei Musei Vaticani: dalla Cappella Sistina al Museo Pio Clementino, dal Museo Chiaramonti al Braccio Nuovo, dalle Stanze di Raffaello alla Cappella Niccolina, fino alla Sala dei Chiaroscuri. Il cyber-visitatore può esplorare ciascuno di questi ambienti, muovendosi in ogni direzione e focalizzandosi sui particolari anche minimi delle singole opere, riprodotte ad alta definizione.

 

Si ringrazia: https://www.interclubwelfarecard.it/index.php/scarica-le-guide/item/2101-eventometro